www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SCHETTINO COME BERLUSCONI , CON RUBY E LA RAGAZZA MOLDAVA . I PARAGONI SULLA RETE

Posted by irpinianelmondo su gennaio 19, 2012

19.1.2012-Schettino come Berlusconi? Con tutte le sue forzature, il parallelismo ha invaso il Web attraverso i social network in cui molti utenti hanno paragonato i due: da una parte il capitano della Concordia naufragata venerdì all’isola del Giglio e dall’altra l’ex presidente del Consiglio. Secondo certi utenti su Twitter e Facebook, infatti, i due avrebbero “molte cose in comune”. C’è chi afferma che il naufragio della nave da crociera sia l’immagine “dell’Italia affondata sotto il peso della crisi” durante il governo Berlusconi. Chi paragona addirittura Ruby Rubacuori, la minorenne del bunga bunga di Berlusconi, alla misteriosa ragazza moldava che forse era sul ponte di comando con Schettino.

Poi ci sono le parole pronunciate al telefono dal comandante della capitaneria di Livorno, Gregorio De Falco, contro Schettino (“Vada a bordo, cazzo!”) simili, secondo i più fantasiosi su Twitter, a quelle pronunciate da Napolitano a Berlusconi. Anche se più appropriato in quest’ultimo caso sarebbe stato “scenda”.

C’è chi sui social network parla di “parentela” tra chi “ha affondato la Concordia” e chi “ha affondato l’Italia”. Chi sottolinea le somiglianze tra le “bugie dei due leader” e chi scrive che Schettino e Berlusconi fanno parte dello “stesso club delle scuse creative”.

Certo è che un autorevole quotidiano come il Wall Street Journal ha definito il naufragio della Costa Concordia come “la metafora del destino di un continente” con tanto di eurozona paragonata ad “una nave il cui capitano è negligente” e dove “l’equipaggio non ha una formazione adeguata per affrontare l’emergenza”.

TM

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: