www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

RIAPRE CIRCOLO FASCISTA ” CUORE NERO”: SCONTRI CON LA POLIZIA

Posted by irpinianelmondo su settembre 6, 2008

6.9.2008 Milano -Tafferugli in Piazza del Cimitero Maggiore, a Milano, dove un centinaio di manifestanti dei centri sociali hanno tentato di oltrepassare il cordone della polizia che li separa da circa altri 20 giovani di estrema destra che in via Pareto, a poche decine di metri di distanza, stanno inaugurando la riapertura del circolo di estrema destra “Cuore nero”. I giovani dei centri sociali hanno afferrato delle transenne scaraventandole contro gli agenti delle forze dell’ordine. Poi, hanno fatto esplodere una bomba carta e acceso dei fumogeni in direzione della polizia.

Secondo le fonti sarebbe stato un anziano consigliere della Lega Nord a causare i disordini. Vestito con una camicia nera e un foulard della Lega Nord, Costante Ranzini si è avvicinato alla zona della manifestazione disattendendo l’alt della polizia che gli aveva chiesto di allontanarsi. A quel i manifestanti hanno cercato di avvicinarsi all’uomo sfondando il cordone a protezione della piazza. Ne è nata una prima leggera carica in cui è anche scoppiato un petardo. L’esponente del Carroccio si è quindi allontanato dichiarando: «È una piazza libera». Poco dopo è partita una seconda carica tra i manifestanti e la polizia in cui sono partite anche alcune manganellate e delle bottiglie di vetro. La situazione di tensione dopo un breve proclama dal palco da parte degli organizzatori della manifestazione è ritornata alla normalità.La  Stampa

Una Risposta a “RIAPRE CIRCOLO FASCISTA ” CUORE NERO”: SCONTRI CON LA POLIZIA”

  1. C6 Post-iT said

    ◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘
    QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 8 SETTEMBRE.. in diretta alle 11:20 su c6.tv (la registrazione la troverete poi su c6postit.blogspot )

    Grazie per l’interessante articolo.

    Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog (c6postit.blogspot.com) un ottimo strumento per amplificare le proprie idee.
    Aspettiamo tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti.!
    ◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: