www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARIANO IRPINO .DAL 10 OTTOBRE PARTE LA REFEZIONE SCOLASTICA CON PRODOTTI A KM ZERO

Posted by irpinianelmondo su ottobre 4, 2011

04.10.2011-Non solo sarà anticipata la data di inizio del servizio di refezione scolastica al 10 ottobre, in più,  quest’anno, si punta maggiormente ad approntare un menù attento alla qualità dei prodotti. L’obiettivo sarà di offrire, (al rifacimento della gara d’appalto del servizio) un menù assolutamente a “Km zero” ma che già attualmente predilige i migliori prodotti locali, dall’olio extravergine d’oliva al pane dei forni della zona, dai latticini alle carni delle aziende agricole di Ariano, dalla frutta alle verdure di stagione. E’ questo l’impegno dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Luigi Cardinale in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

 

Per l’Amministrazione comunale la priorità resta la salvaguardia della salute dei bambini attraverso una dieta sana che preservi dal dilagante fenomeno dell’obesità e che offra prodotti assolutamente genuini. Nel caso di bambini con particolari esigenze o soggetti ad intolleranze alimentari sarà valutato dai tecnici un menù personalizzato.

 

La Mensa scolastica è stata predisposta per tutti gli alunni delle scuole materne; saranno serviti circa 400 pasti quotidiani. Restano invariate le tariffe, già  abbassate lo scorso anno; naturalmente vi saranno agevolazioni in base al reddito Isee per le famiglie disagiate.

 

Per ogni informazione e per le iscrizioni ci si può rivolgere al Servizio Pubblica Istruzione del Comune presso Palazzo degli Uffici, tel.  0825/875307.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: