SANITA’ MILANO: ALTRE DUE CLINICHE ( IST. SAN SIRO E SAN PIO X) NEL MIRINO DEI PM
Posted by irpinianelmondo su giugno 12, 2008
12.6.2008-Ci sarebbero anche l’Istituto clinico San Siro e la casa di cura San Pio X nel mirino dell’inchiesta dei pm milanesi Grazia Pradella e Tiziana Siciliano, che ha già portato all’arresto di 14 persone nella clinica Santa Rita. Lo rivela ‘Panorama’ in edicola domani.
Secondo le anticipazioni del settimanale, a insospettire i magistrati sono due particolari tipi di interventi eseguiti nelle case di cura: quelli per le emorroidi e di chirurgia estetica sui malati di Hiv. Alla San Pio X ci sarebbero 13 indagati, accusati di associazione a delinquere e truffa aggravata, tra cui due religiosi (la clinica è gestita dai frati camillani), quattro chirurghi plastici e il loro primario. Nella clinica milanese ci sarebbero stati oltre 7mila interventi di chirurgia a malati di Aids, ottenendo per operazioni dal costo reale di 500 euro, rimborsi fino a 6mila euro ciascuna.
Inoltre, sia alla San Pio X sia al San Siro sarebbero stati catalogati come complicati interventi all’intestino crasso delle semplici operazioni di emorroidi. Ciò avrebbe permesso ai due istituti di ottenere rimborsi di circa 11mila euro contro i 2mila euro, costo reale degli interventi.
Rispondi