www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

“DIO NON ESISTE, GODITI LA VITA “: CAMPAGNA PUBBLICITARIA SUI BUS DI LONDRA

Posted by irpinianelmondo su ottobre 27, 2008

27.10.2008-”Dio probabilmente non esiste, quindi smettila di preoccuparti e goditi la vita”. E’ questa la scritta che apparirà su alcuni autobus di Londra al posto delle solite pubblicità di profumi o biancheria intima. La campagna è opera della British Humanist Association, l’Associazione atea britannica che ha già ricevuto donazioni record per un totale di 113mila dollari.ADNK

2 Risposte a ““DIO NON ESISTE, GODITI LA VITA “: CAMPAGNA PUBBLICITARIA SUI BUS DI LONDRA”

  1. Lupulus said

    Si che non esiste, certo. Il commercio è quello che esistono, quello del piu singolo possibile, perche essendoci single potete comprare di piu, avere di piu. Imaginatevi che, diciamo senza Dio, e senza tutto quel valore assieme, senza famiglia, senza scrupuli,senza responsabilità, il commercio prevale piu che autro, il consumo esagerato del linguagio che ci impone: COMPRATEVI O NON SEI DI QUESTO MONDO!

  2. ANDY said

    Troppo spesso nell’animo dei credenti si fa strada l’equazione ATEO=AMORALE. Come se chi non credesse in Dio fosse sprovvisto dei cosiddetti “valori”. Quello che questa gente non capisce (o non vuole capire, non c’è molta differenza) è invece molto semplice: non c’è bisogno di un Dio per credere in certi valori. Soprattutto poi quando nei credenti vige un’ipocrisia all’ennesima potenza, dove a parole si professano fedeli e seguaci di precetti che nelle azioni del loro quotidiano negano sistematicamente. Ma se non ci fosse Dio che ve lo proibisse, voi uccidereste? Io no. E mi fido di più volentieri di un non credente che pratica la sacralità della vita altrui piuttosto di un credente che ha bisogno che un Dio gli imponga di non uccidere per non uccidere (e sappiamo tutti che poi alla fine uccide lo stesso)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: