www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. D’ADDESA (IdV) : “SOLIDARIETA’ AL GRUPPO DEI RESISTENTI”

Posted by irpinianelmondo su aprile 18, 2011

18.04.2011-L’incontro tenuto qualche giorno fa dal gruppo dei Resistenti  che hanno dato l’adesione all’Italia dei Valori  con l’on. Di Nardo non è stato gradito dalla dirigenza pro-tempore del Partito provinciale.

Infatti sono state rilasciate dichiarazioni -non proprio gradevoli- alla stampa da parte del coordinatore provinciale del Partito e da altri iscritti  facenti parte dell’ attuale maggioranza.

Il tono usato è perentorio e diffida questi nuovi aderenti al Partito a non rilasciare dichiarazioni a nome dell’IdV   in quanto ancora  non iscritti.  Tra i nuovi aderenti al Partito ci sono Liberato Santaniello, Sindaco di Quindici,  Aldo D’Andrea, Bernardino Tirri, Gallo, Presidente del Consiglio Comunale di Monteforte Irpino ed altri e gli stessi si sono guadagnati gli strali del coordinatore provinciale in quanto si “permettono” di parlare con il “marchio” dell’IdV.

Persone che mettono a disposizione di un’organizzazione politica, la loro esperienza, la loro intelligenza, la loro disponibilità trattati   a malo modo per un semplice –e forse non solo–  formalismo burocratico.

Qualche mese fa il gruppo dei Resistenti aveva incontrato la dirigenza irpina del Partito e si era deciso di procedere alle iscrizioni  ma come sembra di capire questo passaggio burocratico ancora non è avvenuto e sarebbe opportuno capirne il  perché.

 Ovviamente in questa situazione viene messo in discussione  anche il ruolo del sen. Di Nardo che aveva fatto da garante per l’entrata nel Partito  del gruppo dei Resistenti.

Per inciso si precisa che nell’ultima riunione del coordinamento provinciale il coordinatore ha avanzato l’assurda proposta circa l’obbligo da parte degli iscritti e a questo punto anche degli aderenti al partito di trasmettere  i  comunicati  giornalistici -prima di darli agli organi di stampa- alla struttura partitica, quasi  per una sorta di controllo se non censura addirittura.

Il gruppo di minoranza del coordinamento provinciale facente capo a Sarno, Mercuro, Giova, Cucciniello, D’Addesa, Mongillo, Casale, Galasso ed altri esprimono solidarietà al gruppo dei Resistenti   e, rimarcando la necessità di una gestione più democratica , ritengono  improcrastinabile  un’  intervento   da parte delle strutture centrali del Partito per ripristinare un minimo di agibilità politica nell’ IdV  irpina.

 

dott. Erminio D’Addesa

Italia dei Valori

ex Presidente del Consiglio Provinciale di Avellino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: