www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

MONTEMILETTO (AV) NEL CENTRO STORICO DI MONTAPERTO UNA “RIFLESSIONE SULL’UOMO E SULLA SOLIDARIETA’ “

Posted by irpinianelmondo su settembre 15, 2010

15.09.2010-Il centro storico di Montaperto (Montemiletto-AV) diventa la cornice di una importante manifestazione, rivolta alla solidarietà.
Il Comune di Montemiletto di concerto con l’Oratorio della parrocchia S.S. ROSARIO DI MONTAPERTO e della comunità tutta organizza una giornata di riflessione rivolta alla condizione dell’uomo, del bisogno e della solidarietà.
I suggestivi vicoli saranno animati da stand di cucina tipica locale, musica, spettacoli. Parte del ricavato andrà alle opere di Madre Teresa di Calcutta, attività che da sempre coinvolge l’oratorio e i suoi ragazzi.
La chiesa rimarrà aperta fino a tardi per momenti di preghiera e riflessione.
Paranze di invocazione alla Madonna saranno presenti nei diversi spiazzi.
Il gruppo africano Foly du Burkina sarà presente con i suoi balli tradizionali, a seguire il gruppo folk campano Iazzi Banni. E ancora angoli riservati al ballo, al liscio.
Si è voluto creare un momento di condivisione vera sia nell’organizzazione dell’evento, sia per chi lo vivrà, offrendo diverse tipologie di intrattenimento al fine di far sentire tutti coinvolti in un unico obiettivo : UNIONE E SOLIDARIETA’.
Che il tramite sia l’arte, la musica, la cucina tipica non importa. Questo serve a potenziare il territorio. Ma stavolta si è voluto potenziare un gesto. Un abbraccio corale tra gli abitanti e un invito alla riflessione verso la diversità, l’aiuto, l’amore e la fede.
“QUELLO CHE FACCIAMO è SOLTANTO UNA GOCCIA NELL’OCEANO.MA SE NON CI FOSSE QUELLA GOCCIA ALL’OCEANO MANCHEREBBE.” MADRE TERESA DI CALCUTTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: